in

L’attore di ‘Grey’s Anatomy’ Eric Dane annuncia di avere una grave malattia incurabile a soli 52 anni

https://www.gossip.it/wp-content/uploads/2025/04/lancio-DANE.jpg
  • Il divo americano ha scoperto da poco di avere la sclerosi laterale amiotrofica
  • Nel frattempo la moglie Rebecca Gayheart ha annullato la richiesta di divorzio

Eric Dane ha ricevuto una diagnosi davvero pesante: ha la SLA, ovvero sclerosi laterale amiotrofica. A rivelarlo è stato lo stesso attore in un comunicato diffuso giovedì 10 aprile, in cui ha parlato apertamente della malattia e del sostegno ricevuto dalla sua famiglia.

“Sono grato di avere la mia famiglia amorevole al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo”, ha dichiarato.

L’attore, noto per i suoi ruoli in serie come ‘Grey’s Anatomy’ (dove ha vestito i panni del dottor Mark Sloan) ed ‘Euphoria’, ha anche espresso gratitudine per la possibilità di continuare a lavorare nonostante la malattia.

“Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di ‘Euphoria’ la prossima settimana”, ha aggiunto. La produzione della terza stagione della serie riprenderà infatti dopo una lunga pausa.

La SLA è una malattia neurodegenerativa che colpisce le cellule nervose nel cervello e nel midollo spinale, portando con il tempo alla perdita del controllo muscolare. Non esiste una cura e la patologia peggiora progressivamente. La sopravvivenza media dopo la diagnosi è di circa 3 anni, ma può essere anche molto maggiore.

Nel suo messaggio, Dane ha anche chiesto rispetto per la sua privacy e per quella dei suoi cari: “Chiedo gentilmente che venga rispettata la nostra privacy in questo momento”.

L’annuncio arriva a poca distanza da un altro evento significativo nella vita dell’attore. Un mese fa, Rebecca Gayheart ha chiesto l’annullamento della richiesta di divorzio da Dane. I due si erano sposati nel 2004 e, nel 2018, dopo 14 anni insieme, Gayheart aveva inizialmente avviato le pratiche di separazione per “differenze inconciliabili”.

Durante i sette anni in cui il divorzio è rimasto pendente, la coppia ha continuato a condividere le responsabilità genitoriali in modo sereno, mettendo sempre al primo posto il benessere delle loro figlie, Billie, 15 anni, e Georgia, 13.

Il giorno prima che la notizia della diagnosi diventasse pubblica, Gayheart aveva parlato apertamente della situazione attuale con Dane, confermando la scelta di mettere da parte la separazione e rafforzare il legame familiare.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Ignazio Boschetto de ‘Il Volo’ aspetta un figlio dalla moglie ex Miss Venezuela: le immagini dell’annuncio social

Elezioni regionali in Campania, Fico possibile candidato con l’appoggio di M5S e Pd