- Blu, che l’1 giugno compie 9 anni, protagonista al debutto del cortometraggio dei genitori
- Mercuzio, 6 anni, non sorride mai: è triste perché ha il braccio ingessato per una piccola frattura
E’ la prima volta che presentano i loro bambini in tv. Clizia Fornasier e Attilio Fontana vanno a La Volta Buona con entrambi i figli. Caterina Balivo li rende protagonisti di un’intervista di famiglia. I riflettori vanno soprattutto su Blu, il primogenito che l’1 giugno compirà 9 anni: è il protagonista di Pippo non lo sa, il cortometraggio scritto a quattro mani dalla 39enne e il 51enne, coppia da ben 12 anni. Mercuzio, il secondogenito della coppia, che il 4 febbraio ha compiuto 6 anni, non sorride quasi mai: è triste perché ha il braccio ingessato per una piccola frattura che si è causato involontariamente saltando sul tappeto elastico.
Clizia e Attilio sono orgogliosi del lavoro fatto per la pellicola. “E’ un omaggio alla mia nonna che lavorava nelle filande da bambina – racconta lei – Ho cominciato a scrivere questa storia, che poi è diventata a 4 mani con Attilio. Da sempre il protagonista nel mio cuore è stato Blu, gliel’ho proposta, eravamo terrorizzati all’idea di metterlo sul set, ma lui è stato bravissimo, ha messo tutta la sua profondità”. Il bimbo replica: “E’ stato faticoso ma ce l’ho fatta”.
Caterina mostra una piccola clip del cortometraggio di genere storico e fantasy “Sulle orme di Marco Polo-Pippo non lo sa”. Racconta il viaggio nel tempo di un ragazzino, Marco, alla riscoperta della storia della seta.
La Balivo applaude. Poi domanda a Clizia e ad Attilio se prima o poi arriveranno le nozze. I due non lo escludono affatto: i fiori d’arancio potrebbero arrivare presto. Prima tanti progetti, tra cui il nuovo libro della Fornasier in uscita.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/