- La 50enne lo confida per la prima volta: lei e il 45enne sono genitori di Leopoldo Mattia, 7 anni
- Fanno coppia da ben 10 anni, adesso ci saranno i fiori d’arancio
- Lei sulle famiglie allargate la pensa molto diversamente dall’ex del compagno, Alena Seredova…
E’ tempo di fiori d’arancio. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon presto si sposeranno. La giornalista 50enne al Corriere della Sera rivela per la prima volta come l’ex calciatore 45enne le ha fatto la proposta di nozze. E’ accaduto lo scorso gennaio. “Ho trovato il caminetto acceso e…”, racconta.
Ad agosto Buffon ha detto addio al calcio giocato: si è ritirato. Lui e la compagna, coppia da ben 10 anni, genitori di Leopoldo Mattia, 7 anni, avevano sempre dichiarato che dopo il ritiro del giocatore sarebbe arrivato il matrimonio. Immancabile quindi arriva la domanda sulle nozze. La D’Amico svela: “Devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?’. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi… ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve…”.
Ilaria e Gigi adesso devono solo procedere senza frenesia, ma si sposeranno: “Sì, anche se serve almeno un po’ di tempo per organizzare. Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese… scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore”.
La D’Amico, mamma pure di Pietro, avuto dall’ex Rocco Attisani, è una donna risolta, anche se un desiderio sul suo privato lo ha: “Una maggiore stabilità dopo così tanti anni in movimento tra tante città sarebbe un grande regalo. L’idea di costruire un centro di gravità permanente anziché averne due o tre. Per il resto, non pensavo di riuscire ad essere così felice e completa nella mia vita privata come lo sono oggi. Gigi rappresenta questo per me: completezza e serenità”.
Alena Seredova, ex moglie di Buffon, madre dei primi due figli di Gigi, lasciata dall’ex portiere proprio per D’Amico, ha sempre detto di non voler definire la sua una famiglia allargata. Ilaria la pensa diversamente. E con le sue parole forse tira una frecciatina alla ceca. “Non capisco chi non concepisce le famiglie allargate: la vita stessa è una comunità allargata. Rispetto a quelle con un unico nucleo la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei. Per me questo ha significato accogliere i figli di Gigi sentendoli parte del mio mondo come lui ha fatto con mio figlio, prima che ne avessimo uno nostro. Questo non toglie nulla agli altri genitori, ma una calda accoglienza è la parola chiave per amalgamare una famiglia allargata. Almeno per me”.
Fonte: https://www.gossip.it/feed/