in

Che dieta segue e come si allena: Lorella Cuccarini svela i suoi segreti per essere così in forma a 57 anni

  • Sul palco dell’Ariston, dove ha duettato con Olly, col minidress ha incantato tutto il pubblico di Sanremo
  • La showgirl, professoressa di Amici, è splendida dopo ben tre gravidanze, una gemellare

Lorella Cuccarini all’Ariston, dove ha duettato con il rapper Olly e ballato la sua celebre hit “La notte vola”, ha incantato tutti. Col minidress in paillettes che la fasciava ha mostrato un fisico invidiabile a Sanremo. A Vanity Fair, dopo i commenti ammirati di tutti sui social, la showgirl, professoressa di Amici, svela i suoi segreti per essere così in forma a 57 anni dopo ben tre gravidanze, di cui una gemellare: che dieta segue e come si allena. Dal marito, Silvio Testi, la romana ha avuto Sara, nata il 4 agosto del 1994, Giovanni, venuto alla luce il 19 settembre 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, nati il 2 maggio del 2000.

“La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno, confida Lorella.

“Altro consiglio – aggiunge la Cuccarini –  è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana. Dopo le gravidanze ha iniziato sempre ad allenarsi: “Ho ripreso da subito un’attività fisica costante. Ma soprattutto, ho giocato di anticipo, facendo un po’ di sacrifici, per evitare che il peso acquistato naturalmente durante i nove mesi di attesa diventasse, dopo ogni gravidanza, difficile da perdere e creasse poi problemi nel recupero”.

Lorella sulla sua alimentazione sottolinea: Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno”.

La Cuccarini non ha mai avuto sbalzi ormonali che le hanno fatto oscillare il suo peso: “Non ho avuto questi problemi, ma ho incontrato difficoltà dopo un’operazione alla tiroide affrontata anni fa. Anche in questo caso, le parole d’ordine è stata la costanza. Ci ho messo un po’, ma poi ho ritrovato il giusto equilibrio e il giusto peso-forma”.

La showgirl parla anche della sua beauty routine: “Cerco di prendermi cura di me mantenendo la pelle pulita. Soprattutto dal momento che, fra televisione e teatro, faccio uso di trucco molto spesso. La mia routine quotidiana consiste in contorno occhi e crema viso idratante e nutriente. Non perdo molto tempo davanti allo specchio, ma mi impongo di farlo, anche in questo caso, con costanza. C’è da dire, tuttavia, che per l’elasticità e per la tenuta della pelle e del corpo dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare i nostri genitori: la componente genetica non è da sottovalutare”.

Per lei niente discipline orientali: “No, sinceramente lo yoga mi annoia. Io amo stancarmi, sudare, sfidarmi nel fare cose che non so fare. Le sfide ci tengono vivi, non smetto mai di mettermi in gioco, anche se la paura è sempre tanta! Ho capito che ogni stagione della vita può farci dei regali meravigliosi ed inaspettati”.


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Chi ha scelto la montagna, chi il ristorante romantico: ecco il San Valentino 2023 di Seredova, Lamborghini e altre coppie famose

La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia lavora per aiutare a mantenersi durante gli studi: ecco cosa fa