in

Blanco perde il controllo a Sanremo: spacca tutta la scenografia, il pubblico lo fischia. La motivazione è surreale

  • Il cantautore che il 10 febbraio compirà 20 anni genera il caos all’Ariston
  • Amadeus gli domanda il perché in un gesto così folle, Riccardo Fabbriconi prova a spiegare

Blanco, dopo essersi esibito in coppia Mahmood col brano con cui ha trionfato a Sanremo nella scorsa edizione, “Brividi”, torna sul palco dell’Ariston e perde il controllo. Il cantautore, che il 10 febbraio compirà appena 20 anni, genera il caos. Deve presentare la sua nuova canzone, “Isola delle rose”. Inizia a intonarla, ma qualcosa non va, così spacca tutta la scenografia, come fosse impazzito. Il pubblico lo fischia, Amadeus entra e cerca di metterci una pezza. Gli domanda perché lo abbia fatto: la motivazione di Riccardo Fabbriconi, questo il suo nome all’anagrafe, è surreale.

Blanco non sente la sua voce in cuffia. Canta i primi 20 secondi, poi comincia a indicarsi col dito l’orecchio: non ha ritorno. Invece di fermarsi e dire che che qualcosa che non va, smette di cantare e inizia a prendere a calci, furiosamente, le aiuole di rose rosse sul palco. Addirittura le solleva e distrugge le varie basi che tengono in piedi i fiori.

Il ragazzo è una furia, gli spettatori in sala rumoreggiano. Il palco è devastato. Amadeus entra in scena per fermarlo. Il conduttore è talmente stupito che lo chiama persino Salmo, con cui poco prima si era collegato. I fischi sono continui, Ama prova a riportare la calma. “Fate silenzio per favore, voglio capire cosa è successo. Perché l’hai fatto?”, chiede con gentilezza a Blanco.

Fabbriconi replica: Non mi sentivo in cuffia. Ma mi sono divertito lo stesso.“Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così… Hai combinato un guaio!”, sottolinea il presentatore.

Il pubblico continua a fischiare, gli grida: “Scemo!”. Blanco pare infischiarsene: “Avevo problemi di ritorno in cuffia e ho deciso di divertirmi lo stesso. Certe volte non bisogna seguire il copione”.

Amadeus è comprensivo e lo invita a tornare sul palcoscenico dopo per far ascoltare a tutti la sua canzone, nonostante le rimostranze di tutti. Poco dopo, però, forse informato dello sbigottimento degli spettatori per il gesto del cantante, ci ripensa: Blanco stasera non tornerà qui a cantare, non ci sono le condizioni. Cancellato o gli verrà data una seconda possibilità?


Fonte: https://www.gossip.it/feed/


Tagcloud:

Chiara Ferragni con il ‘vestito senza vergogna’ a Sanremo: ”Non sono nuda, quest’abito non è trasparente”. Poi le lacrime

Melissa Satta festeggia il compleanno con Matteo Berrettini