in

Una bomba d’acqua in provincia di Avellino ha causato la morte di un uomo



Prosegue l’ondata di maltempo nel nostro Paese. Forti allagamenti non solo nel Nord Italia ma anche al Sud. Nelle ultime ore, infatti, si è registrata una forte bomba d’acqua in provincia di Avellino.

Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, una violenta pioggia si è abbattuta a Forino. Secondo gli uomini della protezione civile una persona sarebbe deceduta. L’uomo sarebbe stato travolto dal fiume d’acqua mentre era intento a recuperare la sua auto.

La bomba d’acqua in provincia di Avellino

Il maltempo continua senza sosta in tutta Italia. Dopo che la settimana scorsa ha colpito l’Emilia Romagna, nelle ultime ore un violento nubifragio si è abbattuto in provincia di Brescia e anche al Sud del nostro Paese.

Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, una violenta bomba d’acqua si è abbattuta a Forino, in provincia di Avellino. La frazione Celzi risulta essere quella più colpita, dove si sono registrati gli allagamenti e i danni maggiori.

La protezione civile ha comunicato del ritrovamento di uomo privo di vita: quest’ultimo era intento a recuperare la sua auto quando sarebbe stato travolto dal fiume d’acqua. Sul posto anche gli uomini dei vigili del fuoco che hanno ritrovato il corpo della persona dispersa.

Si tratta di un 45 enne, il quale è stato travolto dal suo veicolo parcheggiato in pendenza, mentre cercava di recuperarlo in un terreno ricoperto d’acqua. La vittima, originaria di Contrada, stava lavorando in un castagneto.

Maltempo anche in Sardegna

Secondo la protezione civile di Avellino, i danni della bomba d’acqua di oggi pomeriggio sarebbero abbastanza cospicui. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di un uomo privo di vita, intento a recuperare la sua auto parcheggiata in pendenza, quando è stato travolto dalla corrente di acqua.

I sindaci della zona, intanto, hanno lanciato un appello ai comuni interessati, invitando tutti i cittadini a rimanere a casa e uscire solo se ritenuto strettamente necessario. Nel frattempo, è stata dichiarata allerta meteo anche in Sardegna, per rischio idrogeologico, sino alle 20.59 di stasera.

Un codice giallo che pare interessare le aree di Tirso, Gallura e Logudoro, a forte rischio temporale.


Fonte: https://www.nanopress.it/s/cronaca/feed/


Tagcloud:

In Sardegna un uomo è morto scivolando nel compattatore mentre buttava i rifiuti

Un operaio di 25 anni è morto durante un incidente nel suo primo giorno di lavoro