in

Dovresti indossare il reggiseno anche se sei a casa tutto il tempo?

.mtvn-social > a{
width: 15%;
}
.mtvn-social > a.ml{
background-color: #ccc;
}

Tuta, capelli spettinati e niente reggiseno, la divisa quotidiana di molte di noi, soprattutto per chi è in smart working o è ancora in Dad. Non indossare il reggiseno è una sorta di atto di libertà, non si può uscire quanto vorremmo, ma almeno possiamo goderci la magnifica sensazione di passare le giornate senza elastici che fermano il respiro o ferretti diabolici che si puntano nello sterno.

Dopo tutti questi giorni di emancipazione totale, però potresti chiederti: aspetta, non è che sarebbe meglio se indossassi il reggiseno anche se nessuno mi può vedere? oppure non è che alla fine mi ritroverò con le tette a ciabatta?

Bustle ha deciso di rispondere a queste domande contattando il dottor Lucky Sekhon, endocrinologo riproduttivo presso il Reproductive Medicine Associates di New York. Vediamo cosa ha detto alla pubblicazione:

Devi indossare per forza il reggiseno?

Incredibile, ma secondo il dottor Lucky Sekhon la risposta è NO

No, non è necessario indossare un reggiseno“, ha detto a Bustle. “Tuttavia, molte donne con un seno ampio e pieno possono trovare più comodo indossare un reggiseno comodo per fornire supporto.”

Chi ha quindi un seno molto grande e pesante dovrebbe indossare il reggiseno regolarmente, il peso può sforzare la schiena e peggiorare la postura.

Sekhon ha poi aggiunto che le donne con un seno di qualsiasi dimensione che corrono o praticano sport dovrebbero sicuramente investire in un comodo reggiseno sportivo per proteggere il seno e i muscoli della parete toracica dal dolore e da possibili lesioni.

Il seno si rilasserà di più se non indosso il reggiseno?

Considera anche questo un falso mito.

A parte il necessario supporto necessario per contrastare lo stress ripetitivo derivante da un intenso esercizio fisico e dall’impatto della gravità, gli studi non hanno dimostrato che indossare regolarmente il reggiseno riduce il rilassamento del seno“, spiega Sekhon. “Il rilassamento al seno è una funzione genetica e di come i muscoli e i tessuti resistono alla prova del tempo.”

Caro reggiseno, ci rivediamo quando tutta Italia sarà vaccinata.

ph. Adobe

<!– –>


Fonte: http://feeds.feedburner.com/mtvitalia_news


Tagcloud:

Rachele Bastreghi: in arrivo “Psychodonna”, suo primo vero album solista senza i Baustelle

Governo, oggi la conferenza stampa del premier Mario Draghi in diretta alle 18.30