in

Come togliere le terribili macchie di fondotinta dai vestiti

.mtvn-social > a{
width: 15%;
}
.mtvn-social > a.ml{
background-color: #ccc;
}

Innumerevoli camicie sono state rovinate da un abbraccio innocente che ha lasciato dietro di sé una grossa macchia di fondotinta. Se la tua prima idea potrebbe essere quella di prendere il latte detergente, ripensaci, perché potrebbe peggiorare la situazione.

Questo perché la maggior parte dei trucchi liquidi o in crema – come fondotinta, creme CC, creme BB, creme idratanti colorate e anche il latte detergente – contengono sostanze oleose, il che significa che avrai bisogno di un solvente per rimuovere delicatamente la macchia dai vestiti senza rovinare il tessuto.

Salva le tue camicie, asciugamani, tappetini da bagno e altro in modo molto semplice. Scogli l’olio con il detersivo per piatti e massaggia delicatamente fino a quando la macchia non è sparita. 

E se invece il fondotinta non è a base oleosa? Un trucco geniale per rimuovere questo tipo di formula è usare la schiuma da barba. Puoi anche aggiungere un tocco di alcol se la macchia non si rimuove con la sola crema da barba. Dopo aver trattato il tessuto, gettalo in lavatrice per eliminare totalmente la macchia.

ph. Adobe

<!– –>


Fonte: http://feeds.feedburner.com/mtvitalia_news


Tagcloud:

La Camera respinge il ricorso della deputata Sara Cunial: a Montecitorio si entra solo con il Green pass

Draghi riceve Macron. Domani la firma del Trattato del Quirinale